Centro di Psicologia della Performance
La sezione Psicologia della Performance dell'I.I.P.A. studia e opera interventi nell'ambito di contesti e situazioni in cui la prestazione, ovvero il risultato dei propri comportamenti assume un valore significativo o di particolare rilevanza, come nel caso di situazioni lavorative e professionali, di competizioni sportive di alto livello, nelle esibizioni artistiche, nello studio e nella ricerca o in più generali situazioni di vita dove la persona desidera esprimere il meglio del proprio potenziale.
L'obiettivo è quello di raggiungere la massima efficacia dei comportamenti individuali e organizzativi per coniugare le migliori condizioni di benessere degli operatori con il raggiungimento di risultati di eccellenza.
A tale scopo vengono effettuati interventi di analisi della performance sia individuale che organizzativa, consulenza di performance, formazione e sviluppo, sviluppo di competenze e apprendimenti di specifiche skills per aumentare l’efficacia dell’azione e la qualità dei risultati.